Elenco delle politiche attive
Nome | Tipo | Consenso dell'utente |
---|---|---|
Informativa sulla privacy | Politiche del sito | Tutti gli utenti |
Iscrizione alla newsletter | Politiche del sito | Tutti gli utenti |
Riassunto
In questa policy si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 applicabile dal 25 Maggio 2018 – Regolamento Generale per la Protezione dei dati personali (di seguito indicato come RGPD) a coloro che interagiscono con i servizi web di PROMO P.A. FONDAZIONE, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo www.promopa.it
Testo della politica
L’informativa è resa solo per il sito www.promopa.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link e è conforme alla Raccomandazione n. 2/2001 relativa ai requisiti minimi per la raccolta di dati on-line nell’Unione Europea, adottata il 17 maggio 2001 dal Gruppo di Lavoro Articolo 29.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Ai sensi dell’art. 4 punto 7 del RGPD 2016/679, titolare del trattamento del Sito web www.promopa.it è PROMO P.A. FONDAZIONE che ha sede in Lucca, Viale Luporini 37/57, 55100, n° 80 Registro delle Persone Giuridiche Prefettura di Lucca (D.P.R. n. 361/2000).
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede della Fondazione, e sono curati solo da personale tecnico del servizio incaricato del trattamento. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.
TIPI DI DATI TRATTATI
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
FINALITA’, BASE GIURIDICA E NATURA DEL CONFERIMENTO
I Dati Personali raccolti attraverso il Sito web istituzionale della Fondazione saranno trattati da PROMO P.A. FONDAZIONE per le seguenti finalità:
-
- finalità di ricerche e analisi statistiche su dati aggregati anonimi, finalizzati a misurare il funzionamento del Sito, misurare il traffico e valutare usabilità e interesse per renderlo più funzionale e performante; Consenso non necessario in quanto non si configura il trattamento di dati personali
- finalità relative agli adempimenti di leggi e regolamenti; Consenso non Richiesto
- finalità necessarie ad accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali. Consenso non Richiesto
- registrazione alla newsletter della Fondazione. Consenso Richiesto
- registrazione a seminari e eventi della Fondazione. Consenso Richiesto
- valutare una candidatura nella sezione “Lavora Con Noi”. Consenso Richiesto
- valutare una richiesta di corsi di formazione personalizzati. Consenso Richiesto
- partecipare ai corsi di e-learning per i quali ci si è registrati. Consenso richiesto
TRASFERIMENTI DI DATI PERSONALI A PAESI TERZI O ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI
Nessun dato personale dell’utente è trasferito fuori dalla UE.
CONSERVAZIONE DEI DATI
PROMO P.A. FONDAZIONE tratterà i dati raccolti attraverso per il tempo strettamente necessario a raggiungere le finalità indicate nella presente informativa.
Fatto salvo quanto sopra, PROMO P.A. FONDAZIONE tratterà i tuoi Dati Personali fino al tempo permesso dalla legge Italiana a tutela dei propri interessi (Art. 2947(1)(3) c.c.).
COOKIES
Si rimanda alla Cookie policy presente all’url https://www.promopa.it/politica-cookies
MINORI
L’Utente è pregato di contattarci qualora creda che PROMO P.A. FONDAZIONE abbia erroneamente o involontariamente raccolto informazioni su un minore.
TRATTAMENTI AUTOMATIZZATI
PROMO P.A. FONDAZIONE invia le newsletter profilate sulla base dell’area d’interesse manifestata dall’interessato al momento della registrazione alla mailing list della Fondazione.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 15-23 del RGPD 2016/679). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte a PROMO P.A. FONDAZIONE, Viale Luporini 37/57, 55100 all’attenzione del Titolare oppure scrivendo all’indirizzo email: privacy@promopa.it.
In conformità al Capo III del RGPD 2016/679, hai il diritto di chiedere in qualunque momento, l’accesso ai tuoi Dati Personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporti al loro trattamento, la limitazione del trattamento nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che ti riguardano hai diritto inoltre di opporti alla profilazione e di proporre un reclamo all’Autorità di controllo.
Hai inoltre il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Per l’elenco completo ed esaustivo dei diritti esercitabili dall’interessato si rimanda agli art. 15-23 del RGPD 2016/679.
DIRITTO DI RECLAMO
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei loro dati personali riferiti alla navigazione attraverso questo sito web avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento 2016/679 hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).
AGGIORNAMENTO E REVISIONE
Riassunto
PROMO PA Fondazione invia una newsletter a cadenza quindicinale di aggiornamento e approfondimento per la Pubblica Amministrazione. La newsletter è uno strumento importante per restare in contatto con la nostra community, per diffondere buone pratiche, avanzare proposte e segnalare problematiche derivanti dall’applicazione della legislazione di riferimento.
Testo della politica